Pavimenti in Legno
Parquet
Per parquet si intende un tipo di rivestimento a pavimento composto da listoni di legno di varie dimensioni e provenienza. È molto popolare nelle abitazioni private per la sua capacità di trattenere efficacemente il calore, ma è perfetto anche per chi desidera donare un aspetto ricercato alle proprie stanze: non per niente era usato fin dal Medioevo per le dimore nobiliari.
Vinilici
Un pavimento vinilico è composto da diversi strati di materiali differenti che, una volta accoppiati, formano una superficie stabile, resistente e duratura. Un pavimento vinilico viene generalmente considerato un materiale ad elevata resistenza e durata.
Laminati
Un pavimento in laminato è un multistrato realizzato con fibre di legno ideato e sviluppato per replicare fedelmente materiali naturali come legno, pietre e marmi. È composto da differenti strati pressati in un unico processo ad alta temperatura. La struttura centrale è realizzata con fibre ad alta densità. Lo strato decorativo superficiale riproduce effetti legno, pietra o piastre ed è ricoperto da uno strato trasparente che protegge la superficie da macchie ed usura. Lo strato protettivo garantisce inoltre la massima facilità di pulizia e manutenzione.